Gesù parla della donazione completa di Padre Pio

 


Gesù a Mamma Carmela. 

31 maggio 1968

Figlia mia, ascoltami; la lezione te la do sul treno mentre vai da quel mio figlio prediletto, che tante grazie e tanti doni strappa al mio Cuore. Ti voglio dire come mai la sua preghiera ha tanta forza sul mio Cuore, per cui ciò che chiede a mia Mamma e a Me è come un comando per noi.

Padre Pio non esiste per se stesso, ma unicamente in Me e per Me. Non agisce, non pensa, non parla, non soffre, non prega se non in Dio e compiendo in ogni momento la santa Volontà di Dio.

Tutto ciò che compie sono Io che opero in lui: perciò le sue opere sono meravigliose ed egli non conosce distanze di luoghi e di tempi.

Dio è ovunque, tu lo sai e questo pensiero ti deve ogni momento risvegliare la fede ed eccitare a pensieri di fiducia e di speranza.

Dio non ti abbandona mai. Egli ti tiene immersa nella sua immensità come il mare raccoglie nelle sue acque i pesci. Come questi non potrebbero vivere senza l'acqua ove sono immersi e dove trovano il loro alimento, così tu non puoi vivere che immersa nel tuo Dio. Tu vivendo costantemente nella sua presenza e immersa in Lui, vivi la vita spirituale quale motivo della tua esistenza.

«Vivi alla mia presenza e sarai perfetto», dice lo Spirito Santo. Ama di parlare col tuo Dio nella preghiera, dona al tuo Dio il tuo cuore. Te l'ho detto molte volte che Dio è geloso del tuo cuore e tu lo devi custodire unicamente per Lui.

Ora tu vai da Padre Pio e devi riportare da questa visita questi insegnamenti.

Tu vai a trovare un uomo che ha fato della sua vita una donazione completa a Dio fino a farsi sostituire da Lui. Vai a vedere un uomo che ha fatto della sua vita un olocausto a favore dei fratelli nel sacrificio simile e unito a quello che Io stesso feci sulla croce.

Imitalo in queste donazioni.

Tu pure donati completamente a Me, compi la mia volontà con fede, con amore, con gioia in ogni istante della tua vita.

Chiamami in te perché ti sostituisca. Parlerò in te e allora la tua parola sarà efficace. Penserò nella tua mente e amerò nel tuo cuore. Santificherò le tue sofferenze, darò valore alle tue opere, che Io stesso compirò in te e tu sarai unicamente un mio fedele strumento.

Imita quel mio caro figlio nella sua dedizione a favore dei fratelli. Il tuo sacrificio sarà più efficace, porterà la Redenzione, e aiuterai Me nell'opera della salvezza.

Il pellegrinaggio porterà i suoi frutti.

Sono contento della tua offerta a favore suo. Mi piace la generosità, soprattutto se è a favore di chi ha dato tutto per gli altri.

Ti prometto che parlerò a Lui di te e del tuo gruppo e che adopererò le sue sofferenze per ottenere a tutti quelle grazie spirituali e materiali per cui avete intrapreso il viaggio.


Commenti

Post popolari in questo blog

Alimentate la lampada della vostra vita

L'uomo non può bastare a se stesso

Siate generosi nel sacrificio